Bono & Ditta: 60 anni di esperienza nella produzione di mosti e vini

0
40
Veduta aerea azienda
Veduta aerea azienda

La Bono & Ditta si trova a Campobello di Mazara, nella provincia di Trapani, in Sicilia. Una zona con profonde e antiche tradizioni vinicole. L’azienda si sviluppa su un’area di oltre 60.000 mq, con 10.000 mq di strutture operative, distinte in due grandi comparti, l’area mosti e l’area succhi. La dedizione alla produzione del Mosto d’uva concentrato e            all’ innovativo processo per la realizzazione del Mosto Concentrato Rettificato, negli anni ha consolidato l’azienda, accrescendone la presenza sul mercato, attraverso un costante percorso di ricerca e sviluppo.

Bono & Ditta: 60 anni di esperienza nella lavorazione dell’uva, nella produzione di mosti e vini (ANSA TERRA & GUSTO)

Area silos

La dedizione alla produzione del Mosto d’uva concentrato e all’innovativo processo per la realizzazione del Mosto Concentrato Rettificato, negli anni ha consolidato l’azienda, accrescendone la presenza sul mercato, attraverso un costante percorso di ricerca e sviluppo.

Bono & Ditta la storia

Bono & Ditta: Dal 1959 leader nella produzione di mosto d’uva di qualità

Erano gli anni ’50, quando Girolamo e Nicolò Ditta, con le mogli Antonietta e Leonarda Bono, decidono, nel 1959, di fondare in Sicilia, insieme al suocero Agostino Bono, la Bono & Ditta. ( ANSA/SICILIA)
Girolamo e Nicolò Ditta fondatori dell’azienda.

Il laboratorio interno, con la stretta collaborazione di avanzate strutture esterne, assicura un costante e rigoroso controllo del ciclo produttivo avvalendosi, oltre che dell’esperienza di tecnici qualificati, delle più moderne soluzioni per garantire la tradizionale qualità e genuinità dei prodotti.

LABORATORIO

 

l’azienda dispone di quattro linee di produzione :

La linea mosti, tra questi ricordiamo il “ Mosto d’uva concentrato ed il “ Mosto d’uva concentrato rettificato” o MCR.

La linea succhi, Succo di uva concentrato, Succo di uva concentrato bassa acidità, ecc. ;

La linea estratti, estratti polifenolici di uva liquidi, estratti polifenolici di uva in polvere

La linea derivati ed altra frutta,  Acidi naturali di uva, Aroma di uva biologico ecc.

IL MANAGMENT

Attualmente alla guida dell’azienda ci sono Salvatore Ditta (figlio di Girolamo),  che ricopre la carica di Presidente e si occupa del comparto vendite, Fabio Ditta, vice Presidente e responsabile della produzione ed innovazione dei prodotti e Maria Ditta, responsabile dell’amministrazione (entrambi figli di Nicolò). Le due socie fondatrici  Antonietta e Leonarda Bono, sono ancora nel consiglio di amministrazione. E siamo certi che di tutto questo Girolamo e Nicolò ne saranno ben fieri.

. L’azienda si sviluppa su un’area di oltre 60.000 mq,

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here