Il mare, in estate, rappresenta un posto ideale per trascorrere la calda stagione e la barca, una vera e propria isola felice e sicura, dove rifugiarsi per vivere l’estate.
Marina di Riposto - Porto dell’ Etna.
Marina di Riposto-Porto dell’ Etna – La struttura.
150 m.l. di banchina ormeggiabile a riva oltre a 570 m.l. di pontili galleggianti, consenteno l’ormeggio di varie categorie di imbarcazioni da 8 a 40 metri. Una struttura che assicura il miglior livello di prestazioni e servizi, capace di accogliere in modo impeccabile gli amanti della nautica e del mare.
Senza voler entrare nel dettaglio ricordiamo l’efficienza dei servizi portuali: ORMEGGIATORI, CONTROLLO ACCESSI, CARBURANTI, SERVIZI IN BANCHINA, BAGNI E DOCCE, SERVIZIO CANTIERE NAVALE, ATTREZZATURA TECNICA.
Ed inoltre:
BISTRÒ DEL PORTO
Nella zona ristorazione. Offre, nella splendida cornice del porto, un bar con tavola calda e fredda, gelateria con tavolini all’aperto; una pizzeria con sala riservata ed un elegante ristorante.
YATCH SERVICE
- Affitto automobili
- Bici elettriche
- Taxi 24h
- Escursioni sull’Etna
- Lavanderia
CIRCOLO VELICO E DELLA PESCA D’ALTURA
Lo yachting club offre ai propri soci un ambiente esclusivo e riservato, per manifestazioni culturali e sportive. Una scuola di vela con istruttori FIV.
Uno sguardo al territorio circostante.
RIPOSTO
Il centro storico di Riposto, situato in prossimità del Porto dell’Etna, offre la possibilità di usufruire di strutture commerciali, di servizi e di un mercatino rionale e del caratteristico mercato ittico, folcloristica vetrina di tutto il pescato ripostese. Inoltre, per gli amanti del golf a soli 15 km. l’esclusivo “Picciolo golf club”.
Taormina, perla del Mediterraneo, è una delle città più famose, a livello internazionale, dell’isola siciliana. La città rappresenta un unicum caratterizzato da un intreccio di preziosi elementi architettonici, urbanistici, paesaggistici, monumentali e archeologici. Esaltata dalla maestosa imponenza dell’Etna, dall’incantevole costa di Capo Taormina e dell’Isola Bella.
ETNA
E’ il vulcano attivo più alto d’Europa con 3.350 metri d’altezza, un diametro di 45 chilometri e le pendici che arrivano fino al mare. Ad ogni eruzione il paesaggio dell’Etna cambia fisionomia, creando depressioni, gole più profonde e valli nuove; da lontano invece lo spettacolo della montagna, imponente con il suo cono fumante, regala grandi emozioni.
“I crateri, le ceneri, le colate di lava, le grotte di lava e la depressione della valle del Bove, fanno del monte Etna una destinazione privilegiata ed un importante centro di ricerca internazionale .
Uno dei luoghi più noti della Sicilia, profonde gole scavate nel basalto colonnare da parte del fiume Alcantara.
Visitare le Gole significa entrare nelle viscere della terra, ammirando gli effetti di sensazionali fenomeni naturali. Il canyon delle gole, tra pareti rocciose alte fino a 50 metri, si è originato dal raffreddamento di colate laviche nell’acqua ghiacciata del fiume, dando origine a rocce dalle forme curiose.
ACIREALE
Acireale è un comune della provincia di Catania che si trova situato su un altipiano di circa 150 metri a strapiombo sul mare.
Le origini della città di Acireale affondano le radici nella leggenda della ninfa Galatea e del pastorello Aci, ucciso per invidia dal ciclope Polifemo. Oggi l’impianto urbanistico di Acireale è quello tipico delle città tardo-medievali della Sicilia.
La presenza di diversi ordini religiosi ha lasciato una traccia molto profonda, difatti ancora oggi Acireale è chiamata anche “la città delle cento campane”.
E’ tutto pronto al “Marina di Riposto-Porto dell’ Etna” per garantire, come ogni anno ai numerosi diportisti un estate all’insegna del mare, in un ambiente “ Covid free”.
Ed infine vale la pena ricordare la vicinanza, soli 30 minuti d’auto dell’ aeroporto internazionale di Fontanarossa.
Il tutto circondato da una terra meravigliosa, ricca di storia, cultura e tradizione e del suo mare. La Sicilia. Ma questo lasciamo che lo scopriate da soli.
Info
I really liked your blog post. Much thanks again. Cool. Gerta Lou Groome
Mewarnai. Nah..ini hal yg sudah lama terpikirkan tapi blm sempat terealisasikan. Membacanya di sini, seperti diingatkan. Hehe.. Marcy Marlon Shabbir