Ecorad Villa San Giovanni – Diagnostica per immagini con macchinari di ultimissima generazione

0
393
Ecorad Diagnostica per immagini con macchinari di ultimissima generazione

Ecorad.

Risonanza Magnetica Aperta, la TC 128 Slice, il nuovo Mammografo con tomosintesi, la cardio-TC e la Colonscopia Virtuale; per un servizio ai pazienti con strumentazioni di ultima generazione.

Ecorad: Punto di riferimento della diagnostica per immagini in Calabria.

Ecorad, guidato dal Dott. Francesco Plastina, radiologo e direttore sanitario, opera da anni nel settore della radiodiagnostica. Obiettivo principale della struttura è il continuo aggiornamento delle apparecchiature con la possibilità di offrire nuove tipologie di esami diagnostici a Reggio Calabria e provincia.

Ecorad  – Risonanza magnetica Aperta.

la nuova Risonanza Magnetica Aperta, che grazie alla sua forma ad “U”, garantisce assoluto comfort ai pazienti evitando reazioni claustrofobiche o permettendo l’esecuzione dell’esame anche a pazienti in notevole sovrappeso.

A seconda di quale parte del corpo è in fase di scansione, è possibile eseguire l’esame da sedutisdraiati  in piedi con nessuna barriera tra il paziente e l’ambiente circostante caratterizzato da una atmosfera rilassante.

Paramed MrOpen

MrOpen si caratterizza per una fusione perfetta di tecnologia avanzata ed innovazione del design, con prestazioni cliniche e comfort del paziente eccellenti, senza eguali nel settore e senza causare alcuna sensazione di claustrofobia.

MrOpen è l’unica risonanza magnetica aperta al mondo che consente di effettuare esami dinamici, nella posizione in cui il paziente ha i sintomi maggiori e scansioni utilizzando il peso corporeo per realizzare esami sotto carico, questo permette maggiore approfondimento diagnostico sull’estensione della patologia.

Il campo magnetico trasversale del MrOpen amplifica il vantaggio delle bobine phased array, portando la qualità dell’immagine a livelli più alti. Bobine dedicate con tecnologia MAX forniscono prestazioni superiori in ogni zona anatomica.

 

 

Ecorad – Villa San Giovanni

A disposizione dei pazienti le tecnologie più all’avanguardia ed uno staff con grande professionalità ed esperienza.

Di seguito alcuni degli esami eseguibili presso il centro

  • la Colonscopia Virtuale, divenuto esame fondamentale per screening delle patologie del Colon. Esame non  invasivo e fastidioso, a differenza del classico esame;
  • la Cardio-Tc, per lo studio delle arterie coronarie, fondamentale per prevenzione di patologie cardiache;
  • la TC del torace ad Alta Risoluzione;
  • Ecografia Prostatica transrettale.

Info:

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.studioecorad.it

Prima Pagina Italia  – Salute

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here