Dopo il matrimonio Fedez/Ferragni, sabato scorso la piccola cittadina degli iblei Palazzolo Acreide (SR) ancora protagonista di un matrimonio VIP.

Per la verità il nome degli sposi è rimasto top secret, pare siano due rampolli della Milano bene, ma la presenza di Caterina Balivo (conduttrice del programma Rai VIENI DA ME),  prima ad essere riconosciuta tra gli invitati celebri, ha fatto intuire che gli sposi dovevano essere dei personaggi appartenenti al jet set .

Il rito religioso è stato officiato nella chiesa di San Sebastiano, dichiarata patrimonio Unesco, nel pieno centro cittadino. Con gli sposi a bordo di un tipico carretto siciliano. L’evento, pur organizzato segretamente, man mano che si spargeva la voce della presenza in piazza della nota conduttrice ha subito richiamato una folla di curiosi che hanno approfittato per scattare qualche foto insieme alla splendida Balivo.

Palazzolo Acreide Matrimonio VIP chiesa di San Sebastiano

Palazzolo Acreide non è nuova alla presenza, ormai sempre più frequente di personaggi famosi, oltretutto la cittadina è stata in passato set cinematografico di parecchi film famosi.

Andando a ritroso ricordiamo: GENTE DI RISPETTO, noto film degli anni “70, CAVALLERIA RUSTICANA, e più recentemente NATI STANCHI con Ficarra e Picone. Insomma il barocco, il teatro greco, la balconata barocca più lunga d’Europa, la buona cucina e soprattutto l’accoglienza della sua gente stanno facendo presa su un turismo di alto profilo.

Palazzolo Acreide Matrimonio VIP

Oltretutto in questo periodo la cittadina è invasa da centinaia di giovani provenienti da tutta Europa per  Il Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani  la più importante rassegna di teatro dedicata alle future generazioni, nel panorama nazionale e internazionale.

Palazzolo Acreide Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani

Insomma l’approssimarsi dell’estate, che oltretutto porterà le sue feste religose richiamo irrinunciabile per miglia di fedeli o semplici turisti affascinati dal folclore di questi eventi, si presenta con dei buoni auspici.

5 Commenti

  1. Un paesino veramente grazioso, Assolutamente da visitare. In via Garibaldi, in un antico palazzo signorile, si trova la balconata barocca più lunga d’europa. Stupendo il teatro greco, soprattutto adesso che sono in corso il festival del teatro classico dei giovani. Affascinanti le feste religiose, in particolare quella di San Paolo A Giugno e quella di San Sebastiano ad Agosto.

  2. Non mi stupisce che molti personaggi noti dello spettacolo scelgano questo luogo di grande fascino e cultura, un piccolo grande gioiello della Sicilia che merita di essere visitato!

  3. Un luogo dove passare le vacanze tra cultura, tradizione e buona cucina. Da assaggiare la famosa salsiccia di Palazzolo, oggi presidio slow food

  4. L’estate palazzolese è un susseguirsi di eventi che rendono veramente piacevole le vacanze in questo piccolo borgo siciliano. Tra le manifestazioni più importanti vi sono le feste patronali caratterizzati da un misto di fede e folclore. Assolutamente da non perdere la “salita di fiume grande” per la festa di San Sebastiano. La statua del santo patrono e la reliquia, vengono , trasportate sulle spalle dei devoti, fatte salire sa via fiume grande, una stradina stretta ed irta. Il tutto in mezzo a due ali di fedeli . Durante tutta l’estate comunque una serie di eventi culturali e musicali. Consiglio vivamente Palazzolo per una vacanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here