Uno strumento di mutualità reciproca e solidale che attraverso un fondo rischi ha lo scopo di offrire ai soci le migliori condizioni di accesso ai finanziamenti.

A chi si rivolge e cosa offre, lo spiegano il Presidente, Rosalia La Mantia, il Direttore Generale, Andrea Pappalardo ed il tesoriere, Francesco Zaccà.

Un’attività di consulenza e di sostegno alle AZIENDE che favorisce l’accesso al credito in ogni sua forma attraverso:

  • La prestazione di garanzie collettive per il 50% dell’importo finanziato.
  • La stipula di convenzioni agevolate con i maggiori istituti bancari.
  • Il rimborso del 60%, da parte della Regione, degli interessi pagati alle banche.
  • Lo sviluppo e la diffusione della cultura finanziaria nel mondo imprenditoriale Sanitario e non solo.
  • L’assistenza e l’accompagnamento per l’adeguamento alle nuove norme finanziarie previste da Basilea 3.

“Vi garantiamo il credito alle migliori condizioni”. E’ questo il motto di “Cofisan” consorzio fidi che opera per supportare quanti investono nel settore sanitario e non solo.

Andrea Pappalardo, Direttore generale di Co.FI.San, ci racconta come nasce questa importante sfida catanese, che oggi vanta sedi a Napoli, Roma  e a breve anche a Milano.

. CO.FI.SAN. è   un intermediario finanziario che si rivolge alle aziende con specializzazione consolidata per quelle operanti nel settore sanitario. COFISAN è l’acronimo di Consorzio Fidi Sanitario, intendendo sintetizzare già nella denominazione l’impegno assunto dal Confidi negli anni scorsi e che ne identificherà ancora la missione negli anni futuri. Nonostante il riferimento naturale della clientela al comparto sanitario, la società esercita la propria attività a favore delle imprese di qualunque settore: industriale, commerciale, artigianale, di servizi, etc. che, nel condividere le finalità del Consorzio, possono goderne dei benefici.

Per ulteriori info visita www.cofisan.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here