Le marmellate Bonsicilia

0
38
Bonsicilia

Le marmellate  Bonsicilia  sono tra le più ricercate dai consumatori esigenti.

La marmellata è un prodotto semplice che si realizza con pochi ingredienti: frutta, zucchero e pectina naturale. E’ la qualità delle materie prime che fa la differenza ed anche la quantità, infatti nelle marmellate di BONSICILIA la percentuale della frutta utilizzata non scende mai al di sotto del 70%. Il risultato è una marmellata assolutamente naturale che si distingue per l’assoluta superiorità del gusto e per l’intensità del profumo.

Marmellate BonSicilia

Tutte le marmellate BonSicilia, laboriosa azienda di Acireale in provincia di Catania, sono come fatte in casa   e vengono ottenute solo utilizzando gli agrumi tipici di Sicilia:  Arance rosse, arance amare, limoni e mandarini; raccolti in giornata al giusto grado di maturazione e portati in azienda. Qui vengono accuratamente selezionati, lavati e subito posti in lavorazione. E’ in Sicilia, del resto, che si producono le arance migliori.

Marmellate BonSicilia

Artigianalità e tradizione

La famiglia Grassi svolge l’attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente Siciliani. 
L’azienda nasce alle pendici dell’Etna, intorno al 1800, negli anni seguenti l’attività si espande, dalla produzione di vino a quella dell’olio.
 Oggi, dopo oltre un secolo, la famiglia è dedita alla produzione di marmellate di agrumi, confetture e miele da agricoltura biologica.

Tra questi, vogliamo citare la   Marmellata di gelsi neri che ha ricevuto il riconoscimento da Paolo Massobrio, Premio Golosario 2017 per la migliore confettura.

Marmellate BonSicilia

Ricchissimi di preziosi antiossidanti, i gelsi neri sono celebri in Italia per la famosa “granita”, il tipico dolce freddo siciliano. In questa confettura li ritroviamo per essere gustati a colazione, nelle crostate, nelle sfoglie e in mille altre preparazioni.

Oggi l’azienda esporta   in 9 Paesi del mondo  principalmente in  Germania e Svizzera ed è concentrata ad ampliare le referenze artigianali con nuovi prodotti salati ed in agrodolce della tradizione mediterranea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here